Escursioni in quota con gli impianti di risalita

Escursioni in quota con gli impianti di risalita

A partire da questo weekend le vette del Passo San Pellegrino saranno alla portata di tutti.

Domenica 22 giugno entrerà in funzione la seggiovia Costabella mentre da domenica 29 giugno si potrà usufruire anche della funivia Col Margherita. Due impianti di risalita strategici per gli amanti delle escursioni in quota perché consentono di raggiungere agevolmente alcuni degli itinerari più belli delle Dolomiti, sia a piedi che sulle due ruote visto che il trasporto delle mountain bike è gratuito.

Le escursioni che partono dall’arrivo della Seggiovia Costabella e dalla stazione a monte della Funivia Col Margherita sono particolarmente interessanti sia per il panorama che per gli spunti storici: durante la Prima Guerra Mondiale, infatti, le Creste di Costabella, dei Monzoni, Cima Bocche e Juribrutto sono state teatro di aspre battaglie fra l’esercito italiano e le truppe austriache e ancora oggi è possibile ammirare notevoli resti di baracche, ponti, scale, gallerie e postazioni militari.

Inoltre, sul Col Margherita sono presenti due interessanti punti di osservazione attrezzati con panchine e pannelli informativi sulle vette circostanti e la loro descrizione geologica. Suggestivi “balconi panoramici” dove fermarsi per una piacevole sosta e godere di una meravigliosa vista a 360° sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Gli impianti del Passo San Pellegrino aderiscono a PanoramaPass e Dolomiti SuperSummer Card.

Promozione PanoramaPass. D’estate la straordinaria bellezza delle Dolomiti è a portata di mano grazie a PanoramaPass, la tessera di libero ed illimitato accesso agli impianti di risalita aperti in estate in Val di Fassa, che dà diritto anche all’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di trasporto (bus).

Promozione Dolomiti Supersummer. L’esclusiva card, valida tutta l’estate, permette di accedere a oltre 100 impianti di risalita del comprensorio Dolomiti Superski. Dolomiti Supersummer ha una specifica quantità di punti che vengono scalati in base alle unità necessarie per effettuare le corse.

Nella sezione attività di www.passosanpellegrino.it è possibile trovare numerose proposte di escursione.