La ski area San Pellegrino al Vittorio Veneto Film Festival

La ski area San Pellegrino al Vittorio Veneto Film Festival

La ski area San Pellegrino è partner ufficiale della sesta edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi in corso fino al 18 aprile a Vittorio Veneto (TV).

Andando oltre le consuete attività legate al turismo e allo sport, la montagna, luogo di emozioni e paesaggi spettacolari, prova così ad avvicinarsi ai giovani in una situazione del tutto nuova, condividendo con più di 1500 bambini e ragazzi provenienti dall’Italia e dall’estero quattro intense giornate dedicate al linguaggio cinematografico e audiovisivo.

“I giovani sono il nostro futuro e a loro rivolgiamo da sempre particolare attenzione. Siamo orgogliosi di sostenere il Vittorio Veneto Film Festival” dichiara Renzo Minella, Responsabile Marketing della Ski Area San Pellegrino. “Il nostro comprensorio sciistico si trova a poco più di un’ora dalla pianura Veneta, si tratta quindi un’importante occasione per presentare la nostra offerta interagendo con tantissimi giovani appassionati di cinema e d’arte.”

Durante la rassegna la ski area San Pellegrino è protagonista della speciale iniziativa “La montagna è..”: bambini e ragazzi sono invitati a scrivere su una cartolina una breve frase che racconti la loro voglia di vivere la montagna e nella serata di sabato 18 aprile tutte le cartoline parteciperanno all’estrazione di un fantastico weekend per 4 persone sulle Dolomiti tra Passo San Pellegrino e Falcade.

Inoltre, la cena di gala nonché evento conclusivo del Vittorio Veneto Film Festival in programma a Palazzo Piazzoni sarà un vero viaggio nelle tradizioni culinarie agordine con un ricco menù tipico preparato dall’Associazione Albergatori Falcade in collaborazione con gli allievi dell’Istituto Alberghiero. Il Vittorio Veneto Film Festival segna anche la prima uscita ufficiale della nuova cabinovia di Falcade che a partire dalla prossima stagione invernale 2015/2016 andrà a sostituire la seggiovia quadriposto tra Molino e Le Buse. Da venerdì 17 a domenica 19 aprile, infatti, una vera e propria telecabina sarà esposta all’esterno del Teatro da Ponte di Vittorio Veneto.