Passo San Pellegrino: neve da campioni!

Passo San Pellegrino: neve da campioni!

Sono giornate davvero splendide quelle che sta vivendo il Passo San Pellegrino in questi giorni di fine gennaio.

“Dopo le ultime nevicate la situazione è ottima in tutta la ski area Passo San Pellegrino-Falcade” spiega il direttore della ski area Renzo Minella. “C’è davvero tanta neve che offre alla vista un panorama di rara bellezza, da cartolina, sia giù a valle nei paesi che qui sulle piste e in alta quota. Le piste sono perfette, la temperatura pur essendo ancora in pieno inverno non è troppo rigida. Insomma chi può venire qui da noi in questi giorni trova la situazione ideale per sciare, divertirsi e fare tutte le attività sulla neve. Come sempre raccomandiamo di prestare la massima prudenza e osservare tutte le regole, soprattutto per chi pratica lo sci fuori pista chiaramente la dove autorizzato.”

Inoltre come ciliegina sulla torta chi viene a sciare sulle piste del Passo San Pellegrino in questi giorni “rischia” di vedersi passare accanto qualche grande nome del Circo Bianco.

“In questi giorni, e anche la prossima settimana, ci sono tanti campioni dello sci che hanno scelto le piste del Passo come sede di allenamento in vista dell’importante obiettivo dei Giochi Olimpici invernali di Sochi, in programma in Russia dal 6 al 23 febbraio” continua Minella. “Non solo le nazionali italiane, uomini e donne, che qui sono di casa perché le piste del Passo rientrano nel programma Piste Azzurre promosso della Val di Fassa in collaborazione con la FISI, ma anche canadesi, americani e molti altri ancora. Questa diventa un’opportunità importante anche per tutti i giovani dei nostri sci club che hanno così l’occasione di allenarsi fianco a fianco con i big della Coppa del Mondo, osservandoli da vicino, un’opportunità che non capita tutti i giorni. Le piste del Passo ospitano abitualmente il grande sci internazionale, basti pensare alle Universiadi che si sono recentemente svolte qui, le rassegne tricolori e poi tutte le altre gare. Questo ci inorgoglisce perché significa che il nostro staff sta facendo un ottimo lavoro e soprattutto che le nostre piste garantiscono sempre standard qualitativi altissimi.”