XVII Polartec® Scufoneda: sabato 15 e domenica 16 marzo appuntamento al Passo San Pellegrino con l’Icaro Day e il Villaggio Scufons

XVII Polartec® Scufoneda: sabato 15 e domenica 16 marzo appuntamento al Passo San Pellegrino con l’Icaro Day e il Villaggio Scufons

Sabato 15 e domenica 16 marzo la XVII Polartec® Scufoneda farà base al Passo San Pellegrino, una delle località turistiche delle Dolomiti più apprezzate dagli appassionati di freeride e telemark.

In puro stile “Scufons” il programma prevede due giorni ricchi di attività e meeting che avranno come protagonista assoluto lo sci in neve fresca in tutte le sue forme.

Sabato l’evento clou sarà l’ICARO DAY, una giornata dedicata a Icaro De Monte, una guida alpina, scomparsa la scorsa estate, che credeva nei giovani e nella sicurezza in montagna. Un’ occasione da non perdere per imparare a conoscere i segnali che la montagna può mandare, imparare a rispettarla e capire come valutare eventuali pericoli.

Spazio poi, sia sabato che domenica, ai Dolomiti Tour, in pista e fuoripista, in compagnia di esperte guide alpine, allo “Snow Yoga” proposto da Alessia Monticone e a diversi workshop attivi sul telemark di vari livelli con iscrizione obbligatoria. Come sempre non mancheranno momenti di festa e animazione nonché la possibilità di testare gratuitamente le attrezzature fornite da numerose aziende partner, leader nel settore outdoor e montagna, nel mitico Villaggio Scufons che sarà allestito alla partenza della seggiovia Gigante insieme ad uno Snow Bar dove saranno presenti prodotti dell’eccellenza artigianale locale.

Esperienza indimenticabile sarà sicuramente il tour guidato sul Col Margherita Freeride Park, ovvero il tracciato controllato lungo la parete nord del Col Margherita. Un vero e proprio paradiso sulla neve per chi ama avventurarsi fuori pista in neve fresca alla ricerca di emozioni forti, facilmente accessibile utilizzando la veloce funivia Col Margherita che permette di salire in pochi minuti dai 1800 m del Passo San Pellegrino ai 2513 m del Col Margherita. Il Col Margherita Freeride Park è dotato di idonea segnaletica direzionale, cancello con prova ARTVA e personale qualificato a controllo, oltre ad essere delimitato con cartelli e paline numerate che consentono agli sciatori di fornire indicazioni precise in caso di emergenza.

Appuntamento quindi al Passo San Pellegrino questo weekend con la XVII Polartec® Scufoneda.

Foto ©Matteo Zanga