Gli eventi di agosto 2016 al Passo San Pellegrino

Gli eventi di agosto 2016 al Passo San Pellegrino

Il Passo San Pellegrino è una località meravigliosa dove la natura regna ancora sovrana tra prati verdi e boschi rigogliosi, meta ideale per rilassanti passeggiate o avventurose escursioni in quota. Numerosi anche gli eventi dedicati a tutti coloro che vogliono provare esperienze uniche ed emozionanti nel magnifico contesto delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco. Ecco il programma delle prossime settimane.

21 agosto 2016 – A PE’ TA MONT
Una giornata alla scoperta degli antichi mestieri e dell’enogastronomia ladina nella splendida conca di Fuciade, a pochi passi dal Passo San Pellegrino. Si comincia alle ore 9.00 con la colazione rustica al Bait de Zac, per proseguire verso “La Regola” per unassaggio di salumi tipici e formaggi nostrani. Si continua in località Sbrinz con la degustazione degli antichi sapori di montagna. E, per finire, grappa e fortaie a Col Codè. Servizio di bus navetta a pagamento dal Passo San Pellegrino.

21-27 agosto 2016 – WEEKD FOR KIDS SUMMER
Una settimana interamente dedicata ai bambini e alle famiglie con escursioni, facili ferrate, acropark, scuola di arrampicata. Per maggiori info: Tel. +39 0437 599616

25 agosto 2016, ore 13.00 – IL BOZEN BRASS QUINTET SUL COL MARGHERITA
Nello splendido anfiteatro naturale del Col Margherita al Passo San Pellegrino andrà in scena uno degli appuntamenti clou del Val di Fassa Panorama Music. Protagonisti assoluti i Bozen Brass, sorprendente quintetto di ottoni sudtirolesi, con il loro ampio repertorio di respiro internazionale che spazia dal Barocco al Blues, passando con facilità dal jazz al pop al rock, da Sting a Michael Jackson. Il concerto è gratuito, solo il biglietto della funivia è a carico dei partecipanti.