Verrà inaugurata a dicembre la nuova #cabinovia Falcade – Le Buse

Verrà inaugurata a dicembre la nuova #cabinovia Falcade – Le Buse

Per l’inizio della stagione invernale 2015/2016 la Ski Area San Pellegrino avrà una nuova cabinovia ad ammorsamento automatico che porterà da Falcade (1199 m) a Le Buse (1884 m) sviluppandosi su una lunghezza di 1890 m con un dislivello di circa 685 m e una pendenza media del 39.4%.

L’impianto di risalita sarà dotato di moderne e comode cabine a 8 posti di colore grigio e avrà una portata oraria di 2400 persone all’ora. Gli sciatori potranno quindi accedere alle piste della ski area San Pellegrino in soli sei minuti con una sostanziale eliminazione delle code e un maggiore comfort di viaggio.

Ogni cabina ospiterà al suo interno l’attrezzatura da sci e consentirà di ammirare dalle sue ampie vetrate un magnifico panorama a 360° sulle vette dolomitiche di Focobon e Mulaz (gruppo delle Pale di San Martino), Civetta, Pelmo, Cime d’Auta e Marmolada.

La cabinovia Falcade-Le Buse sarà fruibile anche dai semplici pedoni permettendo loro di salire in quota comodamente seduti e al riparo dalle intemperie.

Il progetto ha previsto la completa ristrutturazione delle stazioni di arrivo e partenza, ora più ampie e panoramiche, con coperture limitate ai soli meccanismi di stazione e il piano d’imbarco scoperto e libero per limitare al massimo l’impatto paesaggistico e ambientale dei due edifici.