Sempre più bianche le Dolomiti, oltre 150 cm di neve sul Col Margherita!

Sempre più bianche le Dolomiti, oltre 150 cm di neve sul Col Margherita!

L’ultima nevicata di lunedì ha lasciato al suolo fino a 1 metro di neve in quota sul Col Margherita (2514 m) regalando alla Ski Area San Pellegrino un importante primato: le piste da sci più innevate del Dolomiti Superski.

Gli impianti di risalita sono già tutti aperti e si può sciare su 45 km di tracciati per qualsiasi livello di esperienza, tra paesaggi da fiaba e rifugi gourmet. Un contesto ideale per gli appassionati dello sci che vogliono godersi la magia della neve e discese perfette, approfittando dello skipass a prezzo ridotto pre-stagione fino al 23 dicembre compreso e delle previsioni meteo che annunciano sole e bel tempo per questo weekend e tutta la prossima settimana.

TOP 3 – LE PISTE DA NON PERDERE AL PASSO SAN PELLEGRINO

La VolatA  – l’unica pista della Val di Fassa omologata Fisi e Fis per ospitare gare nazionali e internazionali di discesa libera e slalom gigante, scende lungo il versante più ripido del Col Margherita con un tracciato di 2400 m per 630 m di dislivello e muri che sfiorano la pendenza del 50%.

Monzoni  – splendida rossa in area Costabella che spicca per la larghezza media di ben 51 metri e i continui cambi di pendenza nella parte finale del tracciato.

Le Coste – rinomata per i suoi numerosi cambi di pendenza e per aver ospitato importanti eventi sportivi come le Universiadi e i Campionati Italiani Assoluti.