Bimbi felici sulla neve del Passo San Pellegrino

Bimbi felici sulla neve del Passo San Pellegrino

D’inverno non c’è niente di meglio che una vacanza in montagna per rendere felice un bambino.

L’esperienza della neve, infatti, è qualcosa di veramente speciale perché rende l’atmosfera incantata e regala ai più piccoli momenti di pura magia. Al Passo San Pellegrino, poi, la neve è anche gioco e tantissimo divertimento: il posto giusto per le famiglie che cercano un’oasi di pace a misura di bambino tra le bellissime Dolomiti della Val di Fassa.

Qui non ci si annoia mai. Per le prime discese sugli sci il Passo San Pellegrino offre campi scuola e piste baby con pendenze lievi e dislivelli minimi, maestri di sci qualificati e multilingue, mini club e corsi per bambini, noleggi a prezzi convenienti e menù baby nei tanti rifugi disseminati lungo le piste.

Tutti gli hotel si trovano a pochi passi dagli impianti di risalita e sanno prendersi cura delle famiglie con servizi e comfort dedicati solo a loro insieme ad un ricco programma di animazione e numerosi spazi dove i bambini possono giocare dopo una giornata all’aria aperta.

Un altro punto di forza della ski area è Kids Paradise, l’ ampio parco giochi sulla neve dello Chalet Cima Uomo. Kids Paradise è costituito da una zona esterna con altalene, scivoli, casette e una vera funivia… la casa della mascotte Blanco, più una sala riscaldata di 100 mq suddivisa in più aree, ognuna dedicata a un’attività diversa: la ricreazione, la lettura, il laboratorio, lo sviluppo della creatività e il relax. Un ambiente sicuro dove i bambini possono divertirsi in libertà, assistititi da personale qualificato, mentre i genitori si godono qualche momento di relax.

Da non perdere anche le allegre discese con i gommoni colorati dello snowtubing, un’attività molto divertente per grandi e piccoli, le passeggiate tra i boschi innevati e le gite in slitta trainati dai cavalli.