Bollicine al Tramonto

Bollicine al Tramonto

La ski area San Pellegrino non finisce mai di sorprendere con proposte ed eventi sempre originali.

Mercoledì 18 febbraio l’appuntamento da non perdere è “Bollicine al Tramonto”: uno straordinario aperitivo a quota 2483 metri durante il quale si potrà assistere al celebre fenomeno dell’Enrosadira, uno spettacolo unico al mondo che accade solo sulle Dolomiti, degustando i preziosi finger food preparati dallo Chalet Cima Uomo e lo speciale Prosecco selezionato da Ca’ del Poggio.

Il ritrovo è alle ore 17.00 alla partenza della seggiovia Gigante, vicino all’antica chiesetta del Passo San Pellegrino. Si sale fino all’Om Picol per ammirare il tramonto e, a seguire, per chi lo desidera, è previsto il ritorno a valle in compagnia dei maestri della Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena Dolomiti lungo la pista illuminata dai battipista.

Costo di partecipazione: 8,00 €

Info e prenotazioni: info@cimauomo.it; tel. 0462 573369.

Cos’è l’Enrosadira?
Tra gli “effetti speciali” che contraddistinguono le Dolomiti c’è l’ “Enrosadira” visibile all’alba e al tramonto quando le pareti rocciose si colorano con una progressiva intensità, passando dal rosa, al rosso fino ad un viola sempre più scuro. Uno degli spettacoli più straordinari che la natura possa regalare, dovuto alla specifica composizione della dolomite che reagisce in modo particolare ai cambiamenti di luce.