Da venerdì 6 dicembre tutti gli impianti aperti

Da venerdì 6 dicembre tutti gli impianti aperti

Tutto è pronto per accogliere gli sciatori nella ski area Passo San Pellegrino-Falcade. Dopo il primo assaggio bianco dello scorso week-end da venerdì 6 dicembre prenderà il via seriamente la stagione invernale 2013/2014 sulle piste della ski area Passo San Pellegrino-Falcade. Da venerdì infatti ci sarà l’apertura di tutte le piste e di tutti gli impianti.

Le piste della ski area Passo San Pellegrino-Falcade sono parte integrante del comprensorio Trevalli, con oltre 100 km di piste sempre perfettamente innevate e baciate dal sole il tutto inserito nel Dolomiti Superski il carosello sciistico più esteso e più apprezzato al mondo con 12 aree e oltre 1220 km di piste.

“Grazie alla neve caduta nelle scorse settimane e al supporto dell’impianto di innevamento programmato in piena attività con le basse temperature degli ultimi giorni è stato possibile preparare perfettamente tutte le piste” spiega il direttore della ski area Renzo Minella. “Lo scorso fine settimana è stato un buon banco di prova, i nostri operatori hanno fatto un grandissimo lavoro e adesso siamo pronti a partire sul serio con l’apertura completa per il week-end dell’ 8 dicembre guardando con fiducia al periodo delle feste natalizie.”

La stagione del Passo San Pellegrino già adesso a inizio dicembre entrerà subito nel vivo.

“Qui al Passo San Pellegrino avremo subito un evento di livello internazionale molto importante, sia dal punto di vista sportivo che mediatico, come le Universiadi” continua Minella. “Le piste del Passo infatti ospiteranno le gare veloci, discesa libera e superG in programma il 13,14 e 15 dicembre, ci saranno atleti fortissimi provenienti da oltre 40 nazioni di tutto il mondo. Un motivo in più per cercare di vere fin da subito le piste in condizioni perfette.”