Domenica 29 marzo c’è la Pizolada delle Dolomiti

Domenica 29 marzo c’è la Pizolada delle Dolomiti

L’edizione 2015 della Pizolada delle Dolomiti, storica gara di sci alpinismo in programma domenica 29 marzo al Passo San Pellegrino in Val di Fassa, si svolgerà attraverso due tracciati di diversa lunghezza e difficoltà estremamente ricchi di fascino.

Sia il percorso CLASSIC, 13 km per 1710 m di dislivello, che il percorso SHORT, 10 km per 1095 m di dislivello, porteranno i partecipanti alla conquista della mitica Cima Bocche (2745 m), il punto culminante della cresta che dal Col Margherita, scende a meridione verso il Passo di Lusia. Entrambi, poi, saranno intervallati da varie salite e discese in fuoripista e tratti da affrontare a piedi con gli sci allacciati allo zaino.

“Attualmente le condizioni di entrambi i tracciati sono discrete e i percorsi sufficientemente innevati. Siamo in attesa di una prossima nevicata che possa garantire agli atleti una maggiore sicurezza e un miglior controllo sia per la discesa che per la salita” afferma Maurizio Dellantonio, direttore tecnico della Pizolada.

Per chi desidera trascorrere il weekend al Passo San Pellegrino, segnaliamo che l’Hotel Cristallo e l’Hotel San Marco sono convenzionati con la manifestazione e applicheranno uno sconto speciale a partecipanti e accompagnatori.

Iscrizioni su: www.lapizolada.com