E’ arrivata la neve al Passo San Pellegrino!

E’ arrivata la neve al Passo San Pellegrino!

Con il panorama completamente ridisegnato dalla neve, finalmente nella sua veste invernale, sciare al Passo San Pellegrino è tutta un’altra storia. Oltre 40 cm di neve hanno ricoperto i prati e le vette dell’altopiano trentino trasformando l’ambiente naturale che circonda le piste da sci in qualcosa di veramente magico.

Si respira un’atmosfera diversa e tutto è ancora più bello. Gli innevatori e i gattisti continuano a lavorare incessantemente, ma, nel frattempo, si può già sciare su 40 km di piste perfettamente innevate.

Questo weekend andranno in scena le prime gare della stagione con un doppio appuntamento sulla pista Le Coste. Sabato 16 gennaio ci sarà il Grand prix Ascotrade – Belluno Bassa organizzato dallo Sci Club Val Biois di Falcade (ragazzi e allievi) mentre domenica 17 gennaio si svolgeranno i Campionati Provinciali di Padova e Rovigo per tutte le categorie (dai veterani ai baby e cuccioli).

Domenica 17 gennaio si celebrerà anche il #WorldSnowDay, l’evento pensato dalla F.I.S. (Federazione Internazionale Sci) come strumento di una campagna internazionale “Bring Children to the Snow”, e promosso nella Ski Area San Pellegrino dalla Scuola Sci e Snowboard Moena Dolomiti e Scuola Sci e Snowboard Equipe Falcade. Un’occasione unica per divertirsi insieme sulla neve con svariate attività, soprattutto per i bambini.