La tuta del’Italia per Sochi 2014 svelata mercoledì 29 gennaio allo Chalet Cima Uomo al Passo San Pellegrino

La tuta del’Italia per Sochi 2014 svelata mercoledì 29 gennaio allo Chalet Cima Uomo al Passo San Pellegrino

La Federazione Italiana Sport Invernali in collaborazione l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa presenterà mercoledì 29 gennaio nella magica cornice offerta dallo Chalet Cima Uomo del Passo San Pellegrino la nuova tuta federale “4CENTO KOMBAT FISI”, che verrà indossata dagli atleti F.I.S.I. che compongono la spedizione azzurra per le competizioni dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. La conferenza stampa e la presentazione avranno inizio alle ore 13.00.

“Per noi questo è davvero un motivo di grande orgoglio” spiega Renzo Minella direttore della ski area Passo San Pellegrino-Falcade che sarà incaricato a fare gli onori di casa. “Più volte nelle ultime settimane abbiamo con piacere potuto ripetere e ribadire come quest’anno la strada per i Giochi Olimpici di Sochi sia passata proprio per il Passo. In particolare gli azzurri dello sci alpino e dello sci nordico qui da noi hanno potuto trovare piste, neve e condizioni ideali per allenarsi in vista di questo obiettivo importante che si presenta ogni 4 anni e che rappresenta la massima aspirazione per ogni atleta. La nazionale italiana è di casa al Passo e in Val di Fassa grazie all’accordo Piste Azzurre, che permette ai nostri fortissimi campioni di venire qui per allenarsi e avere le migliori condizioni possibili. Noi saremo con loro idealmente anche in Russia e ci auguriamo di poter festeggiare al loro ritorno delle medaglie pesanti. Azzurri ma non solo. Sono tanti infatti anche gli atleti stranieri che hanno scelto le piste del Passo San Pellegrino come meta per i loro allenamenti, non da ultimi in questi giorni gli americani con la loro stella Julia Mancuso.”

La tuta che sarà presentata rappresenta il risultato della consolidata esperienza del Centro Ricerca&Design di Kappa, main sponsor della FISI. Alla giornata saranno presenti Enzo Iori ed Andrea Weiss (rispettivamente Presidente e Direttore dell’Apt di Fassa), Paolo Fulgenzi (Sport Sponsorship Group Manager di Kappa) e il Presidente F.I.S.I. Flavio Roda.