Sci – Snowboard

Nella Ski Area San Pellegrino si può sciare su 60 chilometri di piste perfettamente innevate e firmate Dolomiti Superski. Le piste sono adatte a tutti, dai meno esperti ai grandi campioni dello sci che qui si allenano abitualmente per preparare i loro importanti impegni agonistici. L’ultima grande novità per chi ama la velocità è la nuova pista La Volata, una nera da brivido che dal Col Margherita scende verso il Passo San Pellegrino con pendenze che sfiorano il 50%, per un totale di 2350 metri di lunghezza e 600 metri di dislivello.

Il collegamento sci ai piedi tra Passo San Pellegrino e Falcade è garantito dalla prestigiosa funivia con 2 cabine da 100 posti che in pochi minuti consente di essere trasportati in cima al Col Margherita, a quota 2.514 metri, e ammirare uno dei panorami a 360° più suggestivi dell’intera area Dolomitica, mentre dal versante veneto il Passo San Pellegrino è facilmente raggiungibile con la comoda cabinovia Falcade-Le Buse. La neve viene sempre garantita da un’efficace sistema d’innevamento programmato, ampi parcheggi danno accesso diretto agli impianti e le Scuole Sci offrono quanto di meglio si possa desiderare a chi vuole imparare a sciare o perfezionare il proprio stile. A pochi passi dalle piste si trovano rinomate strutture alberghiere, negozi di articoli sportivi, noleggi, servizi di baby club e incantevoli rifugi dove gustare i rinomati piatti della tradizione di montagna.

Per i fan della tavola c’è anche SanPe Snowpark, uno degli spot preferiti dai rider a livello internazionale per la sua perfetta impostazione che consente a tutti di divertirsi a seconda del proprio livello. Servito dalla veloce seggiovia Campigol a 4 posti, lo snowpark è dotato di boardercross, box, jibbing area, kicker, linee slopestyle, rail, wallride e un nuovissimo BigAirBag, enorme cuscino gonfiabile lungo 15 metri che permette agli snowboardisti e agli sciatori di esercitarsi nei salti e nelle acrobazie garantendo un atterraggio sicuro e morbido.