Svelate tutte le novità della stagione invernale 2015/2016

Svelate tutte le novità della stagione invernale 2015/2016

Nella Ski Area San Pellegrino sta per iniziare una stagione invernale ricca di novità che renderanno ancora più completa e coinvolgente l’offerta di questo bellissimo comprensorio sciistico situato al confine tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno.

A livello impiantistico, sicuramente la nuova cabinovia 8 posti Falcade-Le Buse costituisce una vera e propria rivoluzione per gli sciatori che avranno modo di accedere alle piste in soli sei minuti, comodamente seduti e al riparo dal vento. L’impianto, dalla portata oraria di 2400 persone all’ora, consentirà di ospitare all’interno di ciascuna cabina l’attrezzatura da sci e sarà fruibile anche dai semplici pedoni.

Un’altra importante novità è la San Pellegrino Card, una speciale tessera servizi che garantisce una serie di sconti e convenzioni in tutti gli esercizi e le attività aderenti all’iniziativa. La San Pellegrino Card è nominativa, non comporta alcun costo di attivazione e può essere richiesta sia online su www.skiareasanpellegrino.it, www.passosanpellegrino.it e www.falcadedolomiti.it sia presso gli uffici skipass dedicati all’iniziativa. Un mondo di grandi vantaggi attende quindi gli appassionati dello sci che sceglieranno Falcade e Passo San Pellegrino per le loro vacanze sulla neve.

Da quest’inverno, poi, la Ski Area San Pellegrino sarà anche il regno di Blanco, un simpatico coniglio che, dalla scoperta della neve alle prime esperienze sugli sci, accompagnerà i bambini in un mondo incantato dove tutto è possibile e anche le paure più grandi possono essere affrontate e superate. Dalla favola di Blanco, una storia emozionante e carica di significato, nasce “Blanco World”: una piccola ski area dedicata ai bambini per aiutarli a prendere confidenza, un po’ alla volta, con la neve e con gli sci alternando momenti di gioco a momenti di formazione.

A Kid’s Paradise e al nuovissimo parco giochi FalcaLand realizzato dalla Scuola Sci e Snowboard Falcade, si affiancano così due campi scuola situati in posizione soleggiata e attrezzati di tapis-roulant e facili sciovie. Poi, i più esperti, avranno a disposizione tre percorsi tematici attrezzati con curve, salti, gobbe e archi per mettere alla prova abilità e capacità tecniche, brevi tracciati cronometrati lungo i quali i bambini possono sfidare sé stessi e gli amici in una avvincente gara contro il tempo e un mini freeride con saltini e paraboliche creato per apprendere tutti segreti dello sci fuori pista in totale sicurezza.

Infine, è stata potenziata la rete delle telecamere che permettono di conoscere in tempo reale le condizioni meteo e innevamento della Ski Area San Pellegrino: le piste di Falcade e Passo San Pellegrino saranno costantemente monitorate da 6 webcam di cui 2 posizionate sul Col Margherita, 1 allo Chalet Cima Uomo, 1 al Laresei, 1 a Le Buse e 1 a Cima Pradazzo.

In allegato la foto della nuova cabinovia e la cartella stampa della Ski Area San Pelegrino.