Sabato 15 luglio torna l’Alba sul Col Margherita (I Suoni delle Dolomiti)

Sabato 15 luglio torna l’Alba sul Col Margherita (I Suoni delle Dolomiti)

La nota rassegna musicale I Suoni delle Dolomiti tornerà sabato 15 luglio, alle ore 6:00, sul Col Margherita, in Val di Fassa, per un suggestivo concerto all’alba con l’Orchestra di Piazza Vittorio, la più grande orchestra multietnica d’Europa composta da 18 musicisti provenienti da 10 paesi diversi. Un concerto di pura magia a quota 2514 metri in uno dei più belli anfiteatri naturali delle Dolomiti Patrimonio Unesco, dove la vista può spaziare a 360° sulle più belle vette dolomitiche.

Un’occasione da non perdere anche per visitare il nuovo Col Margherita Park, percorso tematico alla scoperta delle Dolomiti realizzato in collaborazione con il MUSE di Trento per stuzzicare la curiosità di grandi e piccoli sulla storia e sulla geologia delle montagne Patrimonio Unesco con tre diverse installazioni che parlano di vulcani, ghiacciai, isole, fondali marini, ere geologiche e testimonianze fossili.

Come arrivare
Il luogo del concerto è facilmente raggiungibile tramite la funivia del Col Margherita dal Passo San Pellegrino, con una semplice passeggiata poi di circa 20 minuti. Per l’occasione l’impianto di risalita sarà in funzione dalle ore 04.00. Il concerto è gratuito e il biglietto di andata e ritorno della cabinovia del Col Margherita sarà messo in vendita in loco ai partecipanti della manifestazione al prezzo promozionale di € 9,00. E’ possibile eventualmente acquistare il biglietto in prevendita presso l’impianto di risalita Col Margherita, all’APT di Moena e presso l’Hotel Stella Alpina di Falcade.