Settimana della Geologia

Settimana della Geologia
Il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO, propongono dall’11 al 16 settembre la Settimana della Geologia: sei giorni di escursioni, laboratori e serate divulgative per scoprire il territorio dolomitico in compagnia di geologi, paleontologi, glaciologi, guide e appassionati. Mercoledì 13 settembre sarà quindi possibile esplorare il nuovo Col Margherita Park in compagnia di un gruppo di geologi e operatori specializzati che guideranno le attività lungo il percorso.
Un arcipelago di nove “isole” montuose, ognuna custode di un frammento di storia del nostro pianeta. Questo è il patrimonio Dolomiti UNESCO. Un patrimonio di tutti, da vivere e conoscere.
Grazie alla facilità di accesso e alla molteplicità di scenari naturali che si possono ammirare dalla sua sommità, il Col Margherita è luogo privilegiato per sperimentare nuovi approcci di interpretazione e di valorizzazione geo-turistica del Bene UNESCO. Con le tre installazioni ludico-didattiche e i due balconi panoramici, le Dolomiti sono presentate in veste inedita, semplice ma al contempo coinvolgente e accattivante. Attraverso il gioco, grandi e piccini possono entrare in confidenza con la geografia delle Dolomiti UNESCO, vivere le tappe principali della loro storia geologica, muoversi sospesi tra il tempo dell’Uomo e il tempo della Terra.