Eventi al Passo San Pellegrino

Masters Day

21 – 22 Dicembre 2018

Due giornate di test materiali e attrezzatura Nordica sulla pista La VolatA che verrà riservata ed adibita ad una sessione di allenamento. Special guest e trainer d’eccezione l’ex sciatore alpino sloveno Jure Košir, specialista delle prove tecniche e vincitore di una medaglia olimpica e di tre gare di Coppa del Mondo.

Coppa Europa – Memorial Alberto Vendruscolo

15 - 18 Gennaio 2019

Per il secondo anno consecutivo la pista La VolatA ospiterà le gare di discesa libera femminile valide per la Coppa Europa.

Mondiali Junior Val di Fassa 2019

18 – 27 Febbraio 2019

Le più forti promesse dello sci mondiale maschile e femminile, 500 atleti tra i 16 e i 20 anni provenienti da circa 50 nazioni, si sfideranno sulla pista La VolatA con prove di discesa libera, superG e combinata. La rassegna iridata avrà anche il compito di formare il contingente di partecipazione per nazioni alla terza edizione dei Giochi Olimpici giovanili invernali, che si disputeranno a Losanna nel 2020.

XXII Scufoneda

13 – 19 Marzo 2019

Festival internazionale di freeride e telemark che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo proponendo un ricco programma di escursioni e corsi in compagnia di esperte guide alpine. Come sempre in località Chiesetta al Passo San Pellegrino, nei pressi della seggiovia Gigante, sarà allestito il Villaggio Scufons, epicentro di numerose attività sulla neve, test e prove materiali, proposte gastronomiche, musica e divertimento.

Campionati Italiani Aspiranti

25 – 30 Marzo 2019

Sulla pista La VolatA si svolgeranno le gare nazionali di discesa e superG maschili e femminili riservate agli atleti nati negli anni 2001 e 2002.

43˚ Pizolada delle Dolomiti

31 Marzo 2019

Storica gara di scialpinismo che ogni anno porta alla scoperta dei meravigliosi pendii innevati del Passo San Pellegrino e della Val di Fassa con un percorso molto tecnico e vario che alterna salite impegnative da affrontare con gli sci nello zaino, ampie distese di neve e tratti più semplici e divertenti. Per i non agonisti è prevista un’escursione guidata con le Guide Alpine.