Eventi al Passo San Pellegrino

Coppa del mondo sci su la volata

27 e 28 febbraio 2021

Le azzure su la volata foto instagram marta bassino

La Ski Area San Pellegrino ospiterà discesa e superG femminili di Coppa del Mondo. Grazie al progetto “Piste Azzurre” della Val di Fassa, il 27 e il 28 febbraio 2021 il gotha dello sci internazionale si metterà alla prova su "La Volata", la nera dei campioni.  

Si tratta del recupero di due gare annullate qualche giorno fa a Yanqing, in Cina. “Questa decisione, presa nell'ultimo consiglio della Fis, rappresenta una grande soddisfazione per tutto il nostro territorio – afferma Mauro Vendruscolo, presidente della Ski Area San Pellegrino -. Si accendono al massimo livello i riflettori internazionali su una delle piste più adrenaliniche delle Dolomiti, confermando la qualità del lavoro svolto in questi anni dai nostri collaboratori. dalla Val di Fassa e da tutto il nostro comprensorio”.

"Si tratta, una volta di più, del riconoscimento all'Italia di grandi capacità organizzative e della disponibilità del territorio a farsi trovare sempre pronto per questo genere di situazioni, su cui la Fis sa ormai di poter contare", ha commentato il presidente della Fisi Flavio Roda. 

Su La Volata si è messo alla prova lo scorso inverno il gotha dello sci alpino italiano, tra cui sciatrici azzurre come Brignone, Bassino, Goggia, Pirovano ma anche le atlete della nazionale tedesca, slovena e non solo. Tra i big che si sono potuti ammirare su questa pista anche Dominik Paris e Christof Innerhofer.